SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 80€

Termini e condizioni di vendita

1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni) hanno per oggetto l’acquisto on line di prodotti sul sito www.katherineb.it di proprietà di:

NOVA K S.r.l., con sede legale in via Camillo Corradini, 69 – 67051 – Avezzano (AQ), C.F., P.IVA e N. iscrizione Registro delle Imprese di L’Aquila 01905940662, REA AQ – 130172, e-mail: info@katherineb.it, Pec: novaksrl@arubapec.it, telefono: 0863-33139.

L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del D.lgs n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), e successive modifiche e integrazioni, e dal D.lgs n. 70/2003, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Possono essere modificate e aggiornate in qualsiasi momento da NOVA K S.r.l e le eventuali modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito avendo effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.

Il Cliente, prima di effettuare l’ordine, si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni, messe a disposizione sul sito e consultabili in ogni momento anche attraverso l’allegato contenuto nella e-mail di conferma d’ordine per consentirne la riproduzione e memorizzazione. L’inoltro dell’ordine costituisce dichiarazione di presa visione e di accettazione in toto delle Condizioni.

Nel rispetto dell’art. 49 del Codice del Consumo, prima della conclusione del contratto di acquisto e della convalida dell’ordine, al Cliente vengono fornite, in maniera chiara e comprensibile, le seguenti informazioni:

  • il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e di tutte le spese aggiuntive di spedizione e ogni altro costo;
  • le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione;
  • il termine entro il quale NOVA K S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché il modulo tipo di recesso da utilizzare;
  • l’informazione che in caso di recesso l’acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione del bene;
  • l’esistenza della garanzia legale di conformità per i prodotti acquistati;
  • le condizioni di assistenza post-vendita prevista da NOVA K S.r.l. e l’esistenza di garanzie commerciali.

L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.Le presenti Condizioni sono applicabili solo al territorio italiano.

2.ACCESSO AL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente ha diritto di accedere al sito unicamente per la consultazione dei prodotti e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, ai Servizi/Prodotti venduti dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi compreso attività web scraping.

Il Cliente si impegna a:

fare uso del sito www.katherineb.it per navigare o effettuare ordini legalmente validi; non effettuare ordini falsi o fraudolenti; indicare il proprio indirizzo e-mail, indirizzo postale e/o ogni altro dato necessario per la corretta formalizzazione dell’ordine in modo veritiero e accurato. Il Cliente autorizza inoltre NOVA K S.r.l. a fare uso di tali dati in conformità alla sua politica sulla privacy.

I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software (di seguito, i “Contenuti”), sono di esclusiva proprietà di NOVA K S.r.l. e degli altri rispettivi titolari.

È vietata pertanto la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento dei contenuti se non preventivamente autorizzata per iscritto da NOVA K S.r.l.

È altresì vietato qualsiasi uso dei Contenuti per fini commerciali e/o pubblicitari.

Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.katherineb.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di www.katherineb.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.katherineb.it. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e sanzionabile civilmente e penalmente. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.katherineb.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

3.CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

La formulazione della proposta di acquisto prevede l’accesso del Cliente al sito internet www.katherineb.it, la compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico e la sua trasmissione in via telematica, seguendo la procedura prevista dal sito; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni indicate; in caso di mancata accettazione dell’ordine, NOVA K S.r.l. si impegna ad effettuarne una comunicazione tempestiva.

Il perfezionamento del contratto di vendita avverrà con l’accettazione dell’ordine da parte di NOVA K S.r.l., che verrà comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso, contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di spedizione.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di NOVA K S.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

Per effettuare acquisti sul sito non è necessaria la registrazione: il Cliente è libero di effettuare un ordine on line in modo anonimo. In tal caso il Cliente fornirà a NOVA K S.r.l solo i propri dati personali strettamente necessari all’elaborazione dell’ordine.

NOVA K S.r.l si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui NOVA K S.r.l ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni online, per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è l’italiano.

4.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri acquirenti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da NOVA K S.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, NOVA K S.r.l. si riserva il diritto di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il Cliente potrà decidere di ordinare. Qualora il Cliente non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, verranno rimborsati tutti gli importi eventualmente già corrisposti.

Le immagini dei prodotti mostrate sul sito sono del tutto indicative e potrebbero differire anche significativamente dal prodotto disponibile.

NOVA K S.r.l. garantisce l’autenticità di ogni articolo presente sul proprio store online, in quanto venditore ufficiale e autorizzato dalle relative aziende di ogni brand.

5.PREZZI DI VENDITA, SPESE DI SPEDIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati dei prodotti e servizi, sempre riportati in euro, sono comprensivi di IVA e di tutte le altre imposte e valgono unicamente alla data di inoltro dell’ordine. NOVA K S.r.l. si riserva la facoltà di modificarli senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Ai sensi della normativa sull’IVA applicabile alle vendite a distanza, le consegne dei prodotti si intendono effettuate nello Stato Membro riportato sull’indirizzo di consegna. Tutti gli acquisti effettuati su www.katherineb.it sono soggetti ad IVA. L’aliquota applicabile corrisponde all’aliquota in vigore nello Stato Membro di consegna dei prodotti di ciascun ordine specifico.

In caso di errore di qualsiasi natura che determini una variazione sostanziale, non prevista da NOVA K S.r.l., che renda esorbitante o chiaramente irrisorio il prezzo di vendita, l’ordine di acquisto sarà considerato invalido e di conseguenza annullato, e l’importo corrisposto dal Cliente verrà immediatamente rimborsato.

NOVA K S.r.l. si riserva di attivare specifica sezione del Sito attraverso la quale vendere prodotti appartenenti a stagioni commerciali precedenti a quella in corso, applicando – eventualmente – una particolare scontistica.

I costi di spedizione, sempre comprensivi di IVA, non sono compresi nel prezzo di acquisto, salvo quando previsto, ma indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell’effettuazione del pagamento.

NOVA K S.r.l. applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l’Italia:

per ordini fino a 80 euro: spese di spedizione 8,00 euro;

per ordini superiori a 80 euro: spese di spedizione gratuite.

I costi di spedizione potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento anche sulla base delle fluttuazione dei costi carburanti; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali NOVA K S.r.l. ha già inviato una Conferma dell’Ordine.

Nel caso di ordini riguardanti prodotti particolarmente pesanti o voluminosi, che richiedono quindi la spedizione di più colli, NOVA K S.r.l. si riserva il diritto di chiamare l’utente al recapito indicato al momento dell’ordine o di scrivergli all’indirizzo e-mail indicato per notificare eventuali adeguamenti delle spese di spedizione.

NOVA K accetta il pagamento tramite:

Carta di credito:

NOVA K S.r.l. si avvale della piattaforma esterna Stripe che accetta tutte le carte di credito indicate sul sito www.katherineb.it.

Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): serve solo una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida.

In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sulla carta di credito del Cliente.

L’integrazione con Stripe permette di garantire il massimo livello di sicurezza per i dati delle carte di credito utilizzate.

Stripe è infatti certificato come gestore di pagamenti PCI (standard di sicurezza dei dati delle carte di credito (LIVELLO 1), il più sicuro tra le imprese dei sistemi di pagamento on line. Inoltre, tutti i pagamenti e pagine corrispondenti sono protetti e criptati mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) che protegge i dati inseriti. Stripe infine tutela le informazioni dell’acquirente che non vengono passate al fornitore: NOVA K S.r.l. non registra e non potrà mai conoscere i dati finanziari e personali forniti durante la transazione di pagamento tramite Stripe.

Per maggiori informazioni si rimanda l’acquirente a consultare il sito www.stripe.com.

NOVA K S.r.l. declina qualsiasi responsabilità per il non corretto funzionamento della piattaforma Stripe. Tutte le eventuali controversie in merito vengono gestite direttamente da Stripe.

Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes

PayPal:

qualora sia scelto PayPal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata attraverso addebito sul proprio conto PayPal o utilizzo della propria carta di credito compilando l’apposito form presente nella schermata di pagamento.

PayPal tutela le informazioni dell’acquirente che non vengono passate al fornitore: anche con questo metodo di pagamento NOVA K S.r.l. non registra e non potrà mai conoscere i dati finanziari e personali forniti durante la transazione.

NOVA K S.r.l. declina qualsiasi responsabilità per il non corretto funzionamento della piattaforma PayPal. Tutte le eventuali controversie in merito vengono gestite direttamente da PayPal.

Per maggiori informazioni si rimanda l’acquirente a consultare il sito www.paypal.com.

Bonifico bancario anticipato:

In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà completato ed evaso al momento di effettivo accredito dell’importo sul conto bancario di NOVA K S.r.l.

Per velocizzare il processo di spedizione, è consigliato inviare una copia del pagamento via e-mail indicando la data di effettuazione del bonifico.

Coordinate bancarie

BANCA: Bper – Agenzia: Filiale 1 Avezzano

INTESTATO A: NOVA K S.R.L.

CAUSALE: Inserire numero d’ordine

IBAN: IT02C0538740443000002159146

Nuova normativa Europea PSD2

Dal 28 Dicembre 2020 i pagamenti online sono ancora più tutelati grazie alla nuova normativa europea PSD2 che introduce nuove regole di autenticazione.
D’ora in avanti, quando viene effettuato un ordine utilizzando un pagamento con carta, la banca potrebbe chiedere di confermare la propria identità utilizzando l’autenticazione 3D Secure. Esistono molti modi per autenticare i pagamenti online e potrebbe essere chiesto di confermare la propria identità tramite SMS, email o TouchID. Si consiglia di contattare la propria banca per assicurarsi che disponga dei propri dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o e-mail per l’autenticazione 3D Secure. In caso di domande, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti.

La vendita dei prodotti acquistati su www.katherineb.it non è soggetta a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2, comma 1, D.P.R. 696/1996) così come a fattura, se non richiesta dal cliente privato in concomitanza dell’ordine (art. 22, comma 1, D.P.R. 633/1972). In tal caso l’invio della fattura avverrà in forma elettronica tramite e-mail.

La fattura viene emessa automaticamente, anche senza richiesta, ai soggetti dotati di partita IVA inserita al momento della compilazione dell’ordine.

6.MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

NOVA K S.r.l. invierà i prodotti tramite Corriere Espresso di sua fiducia all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

La consegna avverrà entro di 48 ore (72 per le isole) dall’evasione dell’ordine, variabili per cause di forza maggiore come, ad esempio, scioperi o condizioni atmosferiche, o cause direttamente imputabili al corriere. La merce ordinata viene consegnata direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, al piano terra.

Qualora si sia scelta la modalità di pagamento con bonifico, l’ordine verrà evaso successivamente al relativo accredito.

Al momento della spedizione , al Cliente sarà inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all’arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna. Gli eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “riserva di controllo merce” sul documento di accompagnamento, informando immediatamente NOVA K S.r.l. via e-mail o telefono.

7.DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il Cliente ha il diritto, senza indicarne le ragioni, di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e dall’acquirente stesso designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente è tenuto ad informare NOVA K S.r.l. della decisione di recedere dall’ordine di acquisto tramite una dichiarazione, da inviare, entro il suddetto termine di 14 giorni, per posta elettronica, PEC, raccomandata A/R, posta ordinaria.

I dati di contatto sono:
Nova K S.r.l., via Camillo Corradini n. 69 – 67051 – Avezzano (AQ)
e-mail: marketing@katherineb.it, Pec: novaksrl@arubapec.it, telefono: 391.3476181

A tal fine si potrà utilizzare il modulo tipo di recesso, oppure qualunque altro tipo di dichiarazione scritta esplicita dell’intenzione di voler recedere dall’ordine, purché sia inviata all’indirizzo su indicato con le forme e i termini di cui sopra.

SCARICA MODULO

Il Cliente può inviare elettronicamente il modulo di recesso (o qualsiasi altra esplicita dichiarazione) sul sito web all’indirizzo marketing@katherineb.it

Nel caso in cui si scegliesse detta opzione, Nova K S.r.l. trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Esclusioni dal diritto di recesso

La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia.

Tutti i prodotti messi in vendita dalla Società sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. NOVA K S.r.l. invita il Cliente a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne siano sprovvisti.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso (art. 59 Codice del Consumo):

-gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti (acquisto con partita iva).
-la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
-la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

ei casi di esclusione del diritto di recesso, NOVA K S.r.l. provvederà a restituire all’acquirente i Prodotti da acquistati e resi, addebitando le spese di rispedizione.

Effetti del recesso

Il Cliente è pregato di rispedire o di consegnare i prodotti a:

NOVA K S.r.l., via Camillo Corradini, 69 – 67051 – Avezzano (AQ) – ITALY

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente.

Se il Cliente recede dal presente contratto, sarà rimborsato il pagamento che ha effettuato a favore di NOVA K S.r.l. con esclusione dei costi di restituzione del prodotto.

I rimborsi avverranno senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui NOVA K S.r.l. venga informata della decisione del Cliente di recedere dall’ordine di acquisto.

I rimborsi saranno effettuati esclusivamente a favore del Cliente e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo non si sia espressamente convenuto altrimenti.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.

I PRODOTTI DOVRANNO ESSERE RESTITUITI:

-correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o aperti; -corredati del cartellino identificativo fissato con sigillo monouso e del documento di trasporto (presente -nell’imballo originale) in modo da permettere di identificare come cliente (numero d’ordine, nome, cognome e indirizzo); -senza manifesti segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale apertura del pacco per il controllo dei prodotti ricevuti.

NOVA K S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, NOVA K S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

Nel caso in cui il prodotto/i restituito/i non sia/siano conformi a quanto indicato precedentemente, il recesso non avrà efficacia.

Nel caso in cui il Diritto di Recesso sia esercitato dopo aver scelto il pagamento rateale con finanziamento da parte di una Società Finanziaria, il contratto di finanziamento si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità.

NOVA K S.r.l. è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. La direzione sarà grata se saranno segnalate anomalie e disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc).

NOVA K S.r.l. sarà pronta a rispondere e risolvere il problema.

Ogni eventuale reclamo potrà essere presentato per e-mail all’indirizzo: marketing@katherineb.it

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE

Tutti i Prodotti offerti tramite il sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. da 128 a 135-vicies ter del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal Codice civile agli artt. 1490 e ss. con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Si ha un difetto di conformità, quando il Prodotto acquistato dal consumatore:

a) non è idoneo agli scopi per cui si impiegano abitualmente beni del medesimo tipo;

b) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali ovvero non possiede le funzionalità, la compatibilità, l’interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita concluso con l’acquirente e ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che l’acquirente può ragionevolmente aspettarsi, anche tenuto conto della natura del Prodotto e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o da altri soggetti nella catena distributiva, in particolare nella pubblicità o nell’etichetta, se la decisione di acquistare il prodotto è stata influenzata da tale dichiarazione pubblica;

c) non possiede le qualità ovvero non corrisponde alla descrizione di un campione o modello che il venditore ha presentato al consumatore prima della conclusione del contratto di vendita;

d) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;

e) non è fornito assieme a tutti gli accessori, ivi incluso l’imballaggio, alle istruzioni, anche inerenti all’installazione, previsti dal contratto di vendita e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto e/o, a seconda dei casi, a quanto indicato all’interno della Scheda Prodotto, delle dichiarazioni pubbliche, della pubblicità e dell’etichetta.

NOVA K S.r.l. è responsabile quando il Difetto di conformità si manifesti nel termine di due anni dalla consegna del bene, salvo che sia prevista una garanzia convenzionale oltre tale termine. In caso di vendita di beni usati, la garanzia di cui al comma precedente può essere limitata ad un periodo di tempo, comunque, non inferiore ad un anno.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 (un) anno dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal 13° (tredicesimo) mese successivo alla consegna del Prodotto sarà, invece, onere dell’acquirente provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna o fornitura dello stesso.

In caso di Difetto di conformità l’acquirente ha diritto:

a) in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del Prodotto, a sua scelta, ed entro un congruo periodo di tempo salvo che per NOVA K S.r.l. tale rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; il rimedio richiesto è da considerare eccessivamente oneroso se impone alla NOVA K S.r.l. spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:

  • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse Difetto di conformità;
  • dell’entità del Difetto di conformità;
  • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse Difetto di conformità;
  • dell’entità del Difetto di conformità;
  • dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore

b) in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o impongano costi sproporzionati alla NOVA K S.r.l., ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero si manifesti un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del Prodotto o, ancora, il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o risoluzione del contratto) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

Un Difetto di conformità di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Garanzia Convenzionale del Produttore

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). L’acquirente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

9. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile a NOVA K S.r.l. , si trasferisce all’acquirente nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi.

Il rischio, tuttavia, si trasferisce all’acquirente nel momento della consegna dei beni al vettore qualora il vettore sia stato scelto dal cliente, e tale scelta non sia stata proposta da NOVA K.

10.LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE, RISOLUZIONE ON LINE DELLE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line tra il Cliente e NOVA K S.r.l. sarà di esclusiva competenza del Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Qualora il Cliente sia un Professionista (acquisti con Partita IVA), qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione dei contratti stipulati on line tra lo stesso e NOVA K S.r.l. sarà di esclusiva competenza del Foro di Avezzano.

Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, si invita il Cliente a contattare i canali di assistenza indicati sul sito web. Il customer care gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti. Se in qualità di consumatore, il Cliente ritiene che i suoi diritti siano stati lesi, potrà rivolgere le sue rimostranze tramite l’indirizzo di posta elettronica marketing@katherineb.it al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 si informa il Cliente che, come consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito, potrà richiedere una risoluzione extragiudiziale a mezzo della piattaforma ODR (Online Dispute Resolution: http://ec.europa.eu/consumers/odr) messa a disposizione dalla Commissione Europea. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per i Clienti che desiderino risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti on line di vendita o di servizi.

Carrello
[]