Nel panorama della moda pochi nomi brillano con la stessa costanza ed eleganza di Max Mara, fondata nel 1951 a Reggio Emilia, l’azienda ha guadagnato una reputazione internazionale per la sua maestria nell’arte del design di alta qualità e la sua dedizione alla creazione di capi senza tempo. Tra le numerose icone di stile prodotte da questo marchio uno dei pezzi più distintivi è senza dubbio il “Teddy Coat“, il cappotto Orsetto, che quest’anno celebra i suoi dieci anni.
E dire che quando fu ideato nel 2013 non fu un immediato successo: troppo largo, troppo imponente per la moda dei primi Duemila. Occorse qualche anno perché il Teddy Bear Coat diventasse prerogativa dei guardaroba, tanto amato da essere replicato dai competitor e addirittura copiato in versioni low cost.
Il Teddy Coat si ispira a un capo d’archivio Max Mara degli anni ’80, oggi è molto più di un semplice capo d’abbigliamento invernale, è un connubio perfetto tra stile e comfort, raffinatezza e praticità. Caratterizzato dalla sua texture soffice e pelosa, il cappotto emana un’eleganza senza sforzo, naturale, offrendo al contempo il calore e la protezione necessari per affrontare le fredde giornate invernali con stile.
Il volume esuberante e la perfetta combinazione di giocosità e glamour hanno fatto diventare l’Orsetto Max Mara immediatamente un must have indossato e desiderato da star e celebrities. Grazie alla sua silhouette e al suo tessuto pregiato ha la straordinaria capacità di adattarsi allo streetwear o al red carpet, basta solo un cambio d’accessorio!
Da Max Mara, in questo decennio, l’hanno ripensato in mille modi: a gilet, a mantella, a cappa, in colori sobri o sgargianti.